RISPETTIAMO

L’EDILIZIA DEL FUTURO

IL VALORE FONDAMENTALE

Isoliamo.
Ristrutturiamo.
Rispettiamo.

Il rispetto è il valore fondamentale su cui poggia il nostro lavoro.
La cura dei dettagli parte dal rispetto per il nostro cliente, dalle sue esigenze ai suoi obiettivi. Rispetto significa anche scelta di materiali di costruzione ecocompatibili e riciclabili e coraggio di proporre tecnologie innovative che consentano di dare vantaggi in termini di autonomia energetica, qualità, comfort, benessere, e soprattutto bellezza.

Perché noi crediamo che l’edilizia non possa prescindere da un rinnovato contatto con la Natura, che si traduce in un agire più consapevole, più sostenibile e più etico. Soltanto coltivando oggi nuove idee possiamo seminare il futuro.

edilizia-del-futuro-colombo-coperture

CIÒ IN CUI CREDIAMO DA ANNI

Separabilità e scelta
dei materiali: L’EDILIZIA A SECCO.

Il futuro dell’edilizia sposa le tecnologie cosiddette ‘a secco’ ovvero metodi costruttivi che puntano sulla tecnologia meccanica in cui i materiali sono separabili e assemblati tramite giunzioni meccaniche, come viti, bulloni o tasselli.
Le strutture portanti sono costruite con legno, ferro o cemento armato, l’isolamento ottenuto da materiali di riciclo del settore industriale tessile o produttivo, da materiali naturali oppure da materiali cosiddetti tecnologici o a basso spessore, le finiture saranno composte da materiali pregiati e tra loro loro diversi, che riflettono la personalità del cliente e si sposano armonicamente con l’ambiente circostante.

Questa intuizione coniugata con una scelta consapevole dei materiali può sviluppare in modo esponenziale il concetto di economia circolare legata al mondo edile: edifici così costruiti possono in futuro essere ‘smontati’, i materiali separati, recuperati e riutilizzati nell’industria di trasformazione per produrre nuovi beni.
La fase di progettazione diventa centrale: la consulenza e l’esperienza sul campo, lo studio dei materiali e delle tecniche più idonei fanno parte del nostro modo di costruire un progetto che esaudisca i desideri del cliente e rispetti i bisogni dell’ambiente.

Nei prossimi decenni le aziende produttrici saranno responsabili del proprio prodotto fino alla fine del ciclo vitale. Diventerà fondamentale coinvolgerle o (collaborare con esse) per agevolare il nostro obiettivo di ottimizzazre la rigenerazione dei materiali. Un riciclo sempre maggiore oltre ad avere un valore etico ci consentirebbe di lavorare meglio senza soffrire, ad esempio, le difficoltà del reperimento delle materie prime.

PROGETTI SOSTENIBILI CHE SUPPORTIAMO
logo-cobaty@2x_100
logo-ricircola@2x_100
logo-klimahaus@2x_100
logo-cinsa_2x-removebg-preview_100